ZUCCHERO INVERTITO 72,7%

Prodotto a base di solo zucchero di canna con residuo secco al 73%. Si presenta sotto forma di sciroppo denso, colore paglierino, di gusto dolce. Lo zucchero invertito viene ottenuto per cottura sottovuoto di zucchero di 1° qualità CEE con assenza di minerali e carboni. Per l’inversione dello stato dello zucchero da solido a liquido vengono utilizzati enzimi di alta qualità che evitano i fenomeni di cristallizzazione nel tempo.

Caratteristiche
Modalità d'impiego
Conservazione / Shelf Life
Logistica
Vantaggi
Dosaggio
Food costs

E’ senza glutine ed è 100% naturale. Potere anticristallizzante per una consistenza liscia e fondente del tuo gelato o crema ganache e per il mantenimento della freschezza nei prodotti da forno. Un impasto quindi più morbido che conserva per lungo tempo la sua consistenza.

A livello industriale è molto diffuso e viene utilizzato nella preparazione di molti prodotti da forno. Rispetto al classico zucchero ha un forte potere dolcificante, circa il 30% in più rispetto al saccarosio e quindi se ne usa meno. Per questi motivi trova un ampio utilizzo nella produzione di gelati, biscotti e prodotti da forno. Ideale anche per preparare crema e cioccolato spalmabile. Ideale inoltre nelle miscele per granite e gelati.

24 MESI 
CONSERVARE IN LUOGO 
FRESCO E ASCIUTTO

Pezzo singolo Peso kg 14 Misure Ø x H cm 22,5X19,5X32
Collo 1 Pezzi Peso kg 14 Misure Ø x H cm 22,5X19,5X32
Strato 15 colli Peso kg 210
Pallet 6 strati Peso kg 1260 Misure cm 800x120x130

» Evita la cristallizzazione nei gelati.

» Senza glutine.

Per ogni porzione di granita da 150 g si adopera circa 20 g di zucchero invertito

Per ogni porzione di granita da 150 g si adopera circa 20 g di zucchero invertito, costo medio dell’ingrediente su porzione di granita 0,02 €.