SCIROPPO DI ZUCCHERO INVERTITO 72,7/67

È uno sciroppo per Api studiato appositamente per la stimolazione primaverile e la creazione di scorte. Lo sciroppo è composto da una  miscela di zuccheri liquidi con il 34% di fruttosio.

Periodo di utilizzo
Composizione
Caratteristiche
Formati disponibili
Modalità d’uso
  • inizio primavera (stimolazione primaverile delle api)
  • tarda estate (creazione di scorte invernali)
  • Fruttosio (% sulla sostanza secca): 34%
  • Glucosio (% sulla sostanza secca): 34%
  • Saccarosio (% sulla sostanza secca): 32%
  • Sostanza secca (% sul totale): 73%

L’alto contenuto di fruttosio conferisce allo sciroppo un’alta appetibilità, utile per il consumo veloce ed immediato (prevenendo così situazioni di saccheggio). Anche alle basse temperature, lo sciroppo non cristallizza nei favi, grazie al suo elevato contenuto di  fruttosio, contribuendo così a prevenire la moria delle api per fame.  

La concentrazione di zucchero al 72,7% consente un’elevata stabilità  dal punto di vista microbiologico. Il valore nutritivo di un litro di prodotto corrisponde a 1 kg di zucchero cristallizzato. 1 kg di prodotto corrisponde a 0,73 kg di zucchero granulato.
Grazie alla sua particolare viscosità (73% di sostanza secca), è  facile da adoperare e dosare ed è un prodotto ideale per rispondere  alle eventuali emergenze estive, apportando l’acqua necessaria ad una  giusta termoregolazione in caso di alte temperature.
L’alta presenza del fruttosio come zucchero, incentiva maggiormente  l’ape al consumo assecondando le sue abitudini e istinti.
La formula non contiene carboidrati complessi e amidi inoltre il contenuto di HMF durante il processo produttivo è compreso tra 10 e 20  ppm, di gran lunga inferiore alle raccomandazioni del Ministero dell’Agricoltura tedesco. L’alta concentrazione di monosaccaridi  favorisce una totale digeribilità del prodotto da parte delle api senza affaticarle.

Tanica da 14 kg

Riempire il nutritore posto sull’arnia.
PIDA è un’azienda autorizzata dal Servizio Veterinario Nazionale per  la produzione di mangime per Api (n° reg. 003PD07421).