CACAO AMARO IN POLVERE

Il cacao è una pianta originaria delle foreste pluviali del centro e Sud America. Il nome botanico di questa piante è Theobroma Cacao, un sempreverde che produce baccelli, al cui interno sono presenti le Fave di Cacao, dalla cui macinazione si ricava la Cocoa Powder. Il Cacao 22/24 è conosciuto in tutto il mondo per realizzare bevande gustose e piatti dolci, ma ha raggiunto popolarità anche grazie alle proprietà dei suoi princìpi attivi.

Caratteristiche
Modalità d'impiego
Conservazione / Shelf Life
Logistica
Vantaggi
Dosaggi
Food Costs

Il Cacao puro è un ingrediente per gustose ricette dolci e molti ancora non sanno quanto i suoi princìpi attivi possano essere benefici per l'organismo. E’ideale per regalare a dolci, dessert e bevande tutto il gusto e l’aroma del vero cacao. Perfetto anche per essere spolverato sui dolci ancora caldi ed umidi.

Cacao in polvere con contenuto di burro di cacao compreso tra il 22/24%. Ideale quindi per preparare dolci, biscotti, budini, cioccolata calda e per decorare torte e tiramisù. Il cacao in polvere selezionato ed equilibrato conferisce al gelato un sapore di cioccolato corposo con colore intenso. Se ne consiglia per tutte le preparazioni, un uso all’8-10% sull’intera massa di produzione.

24 MESI 
CONSERVARE IN LUOGO 
FRESCO E ASCIUTTO

Pezzo singolo Peso kg 1 Misure cm 13X8X3
Collo 9 Pezzi Peso kg 9 Misure cm 40X26X24
Strato 9 colli Peso kg 81
Pallet 7 strati Peso kg 567 Misure cm 800X120X190

» senza glutine

» resistente all’umidità

Per ogni porzione di torta si adopera circa 8 g di cacao amaro in polvere.

Per ogni porzione di dolce da 120 g si adopera circa 8 g di cacao amaro in polvere, costo medio dell’ingrediente su porzione di torta 0,04 €.