AMMONIACA PER DOLCI

Il bicarbonato di ammonio(ammoniaca per dolci) in particolare viene utilizzato come agente lievitante per paste frolle. E’ l’agente lievitante più usato nella preparazione di biscotti e crostata.

Caratteristiche
Modalità d'impiego
Conservazione / Shelf Life
Logistica
Vantaggi
Dosaggi
Food Costs

Il bicarbonato di ammonio viene usato per la preparazione di biscotti e paste frolla, garantendo una struttura perfetta e fragrante nel tempo. E' adatto a quegli impasti che richiedono un tempo di cottura in forno piuttosto breve, come certi tipi i biscotti a base di uovo e biscotti, accelerando e favorendone il processo di cottura. Bicarbonato di ammonio è stato appositamente creato per chi ama preparare biscotti dall’aspetto casalingo ideali da inzuppare nel thè o latte della mattina o anche come gustosa merenda del pomeriggio. La presenza di bicarbonato di ammonio, detto anche ammoniaca per dolci, lo rende ideale per biscotti e frolle mentre non è indicata per dolci dall’impasto soffice.

Bicarbonato di ammonio va aggiunto direttamente all’impasto senza necessità di scioglierlo precedentemente nel latte. Durante la cottura si svilupperà odore di ammoniaca ma non c’è da preoccuparsi in quanto questo scomparirà completamente con il raffreddamento dei biscotti.

24 MESI 
CONSERVARE IN LUOGO 
FRESCO E ASCIUTTO

Pezzo singolo Peso kg 1 Misure cm 13X8X3
Collo 9 Pezzi Peso kg 9 Misure cm 40X26X24
Strato 9 colli Peso kg 81
Pallet 7 strati Peso kg 567 Misure cm 800X120X190

» Senza glutine.

» Frolla fragrante.

Per ogni cornetto da 120 g spolvera circa 7 g di prodotto.

Per ogni kg di farina si adoperano da 8 g di bicarbonato di ammonio, costo medio di utilizzo pari a 0,01 €.